Chiudete gli occhi e immergetevi in un viaggio dal sapore settecentesco; rapite Wolfgang Amadeus Mozart; estrapolate la sua musica celestiale per sporcarla di sano rock; stracciate i suoi abiti, stropicciate la sua acconciatura ed aggiungete dei dettagli seducenti per ridar vita al giovane rivoluzionario.
Così, in una cornice del tutto insolita, i giovani e promettenti talenti della compagnia teatrale “NOTEATEATRO” presenteranno un musical dalla rivisitazione irriverente, audace e un po’ provocatoria sulla storia e sul daimon del ribelle fanciullo: Mozart in rock.
Ancheggiando tra passato e futuro, tradizione e innovazione, trionfo e tragedia, potrete gustare l’unico spettacolo che riuscirà a render tangibile l’autentica personalità del pungente e immortale artista. Eterei abiti coloreranno la scena ed abili ballerini incoroneranno questa peccaminosa evasione; armatevi quindi di crinoline, corsetti e piume signore; “ingellate” il toupet della parrucca voi signori per una visione che vi farà strappare panciotti e giarrettiere di dosso. (Cristina Palucci)